Tenax Firenze

Via Pratese 46, Firenze nord • In questo momento il locale è CHIUSO • Discoteca • Locale al coperto

Tenax

Tenax Firenze

Tenax Firenze è un locale storico conosciuto in tutta Italia. Una discoteca che ha visto partecipare ai suoi eventi i dj più famosi del mondo, con una programmazione degna dei locali di Ibiza. 

Tenax Capodanno

Capodanno Tenax Firenze

La notte del 31 dicembre al Tenax non manca mai qualche ospite d’eccezione. Se vuoi passare la notte più lunga dell’anno nel capoluogo toscano, e unire la bellezza di Firenze al divertimento e al clubbing, questo è il locale giusto.

A questa pagina puoi prenotare e scoprire di più sull’evento di capodanno Tenax

Cosa dicono i clienti del Tenax Firenze

Disco Tenax Firenze

  • Programmazione all’avanguardia
  • Serietà nella gestione degli ingressi
  • Impianto audio e video ottimo
  • Ottima musica
  • Uno dei migliori club in Italia
  • Dj special guest internazionali

Storia del Tenax Firenze

È il settembre del 1981 e Firenze è in preda ai furori della new wave, del dark, del punk, ovvero il nuovo sound che arriva dal Regno Unito. Un manipolo di giovani (alcuni giovanissimi) imprenditori decide di creare un discoteca a Firenze innovativo, alternativo e attento ai nuovi stili: nasce così il Tenax. Il boom non è immediato, ma nell’arco di pochi mesi il locale diventa un punto di incontro per artisti, stilisti e musicisti emergenti, una sorta di Greenwich Village del capoluogo toscano, e non solo.

Musicofili di buona memoria ricorderanno concerti di gruppi come Spandau Ballet, Visage, Bauhaus, Psychedelic Furs, New Order, Sisters of Mercy. come dire, il gotha musicale di allora. Alla consolle del locale si alternano Frank Alabastro, Enrico Tagliaferri, Larry, Leo Daddi. Dj dallo stile personalissimo e destinati ad entrare nella storia della nightlife, perché di lì a poco il Tenax diventa la discoteca più famosa d’Italia.

Sono gli anni dei mercoledì Ultra, degli allestimenti Blade Runner, delle serate China Town mentre sul palco salgono Tears For Fear, Tuxedo Moon, Human League, D.A.F., Litfiba, Frankie Goes To Hollywood. L’allora Ministro Gianni De Michelis segnala ampiamente il Tenax nella sua guida delle discoteche più famose.

Il mondo dello spettacolo evolve velocemente e Tenax non perde un colpo: siamo arrivati al terzo millennio e i nuovi mostri sacri della musica, adesso, sono i Dj: nella fabbrica di spettacolo Tenax arrivano quindi i profeti dell’house, Dj/produttori/compositori come Ashley Beedle, Little Louie Vega, François Kevorkian, Dimitri From Paris, Ralf, Alex Neri. La cornice stavolta si chiama Nobody’s Perfect ed è l’appuntamento del sabato, un rendez-vous all’insegna dell’house (quella buona) con ospiti provenienti da ogni angolo del globo. Ogni settimana un Dj diverso: dagli States, dall’Inghilterra, da Parigi, Rotterdam e molto altro.

L’atmosfera è dichiaratamente fashion, onirica. In sala si muove un pubblico ampiamente selezionato, eccentrico e colorato.

Eventi Tenax Firenze

Eventi Tenax

Resta aggiornato sulle serate e sui prossimi eventi del Tenax: sei curioso su cosa c’è in programma al Tenax Firenze stasera?

Se vuoi sapere l’età minima di ingresso degli eventi, la line-up musicale, e prenotare il tuo tavolo o il tuo ingresso in lista per risparmiare soldi e tempo all’entrata chiamaci.  

Non ci sono eventi in programma al momento.

Come arrivare

Siamo in Via pratese, 46 Firenze, zona Peretola. Vicino all’autostrada e all’aeroporto.

Se non sei pratico della zona per visualizzare la mappa e ottenere le indicazioni stradali clicca qui: ottieni le indicazioni

TRAMVIA: Gestramvia.com
• Dal Centro fino alle 02.00 — Da Peretola dalle 05.00

Parcheggio Tenax

Dove parcheggiare?

PARCHEGGIO: Peretola Parking parcheggio aeroportuale Firenze, a soli 500m dal Club

 

<< TORNA ALL’ELENCO DI TUTTI I LOCALI