Capodanno Space Club Firenze 2023

31 Dicembre 2022 | 23:00 - 06:00 | Pista 1 Commerciale Pista 2 Hip-Hop | Presso discoteca Space | In centro

In Breve:

  • Via Palazzuolo 37 - Firenze
  • In centro
  • Discoteca
  • Sala 1 Commerciale e Edm
  • Sala 2 Hip Hop e Reggaeton
  • Dalle ore 23:00 fino alle 06:00
  • Età mista (18+)
  • Dress to impress

Descrizione:

Capodanno Space Club Firenze 2023, festeggia con noi la notte più lunga dell'anno!


Space Club è di gran lunga la più grande discoteca del centro storico di Firenze, situata vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) e alle principali piazze e monumenti.


Solo nelle ultime passate stagioni sono stati ospiti Tujamo, Kryder, Dannic, Merk & Kremont, Bassjackers, D.OD, Benny Benassi, Salvatore Ganacci, Fedde Le Grand, Sunnery James & Ryan Marciano!


Per le prenotazioni del 31/12 collaborazione in esclusiva con CapodannoFirenze.it, scopri subito di più su tutto quello che riguarda il club e gli eventi sui canali social ufficiali dello Space Club:

Instagram

Tik Tok

Facebook


Evento di capodanno:


Il Club è disposto su due piani, al piano sotterraneo troviamo un lunghissimo bar e una pista da ballo, oltre a delle zone tavoli.


Al piano superiore ci imbattiamo in una delle piste da ballo più grandi e belle di tutta Firenze ed esclusive zone VIP privèe con tavoli e bottle service, sia con zone fumatori che non.


Sul palco una super zona consolle per dj elevata e un'imponente regia per luci ed effetti laser. 


Al piano superiore troviamo anche una saletta adibito per i fumatori, aperta a tutti.


Il 31 Dicembre 2022 la discoteca più famosa di Firenze (aperta dal 1969!) apre le porte alla serata più lunga e divertente dell'anno, accogliendo, com'è suo uso fare, ragazzi e ragazze da tutto il mondo. 


Col tempo lo Space Club è riuscito a ritagliarsi la fiducia e l'affetto del pubblico Fiorentino e non solo, grazie ad un segno di distinzione non comune nel mondo dei locali da ballo: l'attenzione alle esigenze delle persone che lo popolano ogni notte.


Capodanno allo Space è la sua essenza allo stato puro, divertimento a 360 gradi senza fronzoli, senza pause, senza concetti astratti, ma fatto di un mix di musica che guarda ai gusti di tutti e tutto il mondo. 


Le due piste offrono per tutta la durata della notte praticamente tutti i generi musicali a partire dalla commerciale, l'EDM, e l'house più amata, i ritmi caldi dell'hip hop e del reggaeton, fino alle canzoni di gruppo che fanno scatenare la pista allo scoccare della mezzanotte.


Space non è una discoteca qualunque, non offre una serata qualsiasi ma una vera e propria festa fatta di luci, colori, suoni, soprattutto grazie ai suoi 14 schermi sparsi ovunque, i suoi nuovissimi led wall, un impianto di ultima generazione K-Array, due mega proiettori che lanciano dediche, messaggi, video a rotazione e il laser show.


Una volta all'interno una serie di servizi e divertimenti garantiscono una serata piacevole, sfrenata ma ordinata: l'ampia saletta fumatori, due american bar, esclusive zone tavoli con bottle service, ed i nuovi tavoli sulla balconata che guardano direttamente negli occhi il DJ e tutta la pista sottostante sono solo alcuni degli elementi vincenti dello Space Club.


Il locale è sprovvisto di cucina ma eccovi un cenone in un ristorante da noi consigliato, vicinissimo alla discoteca e prenotabile online:


La Grotta di Leo (1 minuto a piedi dallo Space)




Storia del locale:

La storica discoteca Space Club Firenze apre i suoi battenti nel lontano 27 Febbraio 1969, all’epoca col nome Space Electronic.


Progettato dallo studio 9999,  della corrente d’avanguardia dell’Architettura Radicale, tra i quali Carlo Caldini e Fabrizio Fiumi, che insieme a Mario Bolognesi hanno dato vita a un locale che ha fatto la storia.


Ambientato in quella che fu una ex officina di rettifica motori, prende spunto dai locali Fillmore di San Francisco, lo Shrine di Los Angeles, e soprattutto l’Electric Circus del Greenwich Village di New York.


Non solo architettura, ma anche musica ed arte, questi sono gli interessi che portano alla nascita dello Space. Era un luogo di aggregazione, ricerca, e sperimentazione, che radunava tutti i creativi ed i musicisti dell’epoca.


Erano all’ordine del giorno mostre e rappresentazioni teatrali. Tra le varie performance di quel periodo ricordiamo quelle della famosa compagnia newyorkese The Living Theatre, Dario Fo, Rosy Gallager, e Van Der Graaf Generator.


Anche se ormai sono passati molti anni, oltre a una generazione, all’interno dello Space è ancora possibile palpare e respirare le vibrazioni rock dei tempi che furono.


Interamente rinnovato, vanta un nuovo impianto audio ed un impianto luci led di ultima generazione, oltre ad un esclusivo palco tavoli e privé fumatori.


Importanti artisti a livello internazionale fanno parte della programmazione settimanale del locale.

Menù:

Contatti:

Ufficio

Ufficio

055.581736 Contatta Ufficio su Facebook

Matteo Ulivi

Matteo Ulivi

339.6914933 Contatta Matteo Ulivi su Facebook Contatta Matteo Ulivi su WhatsApp

Marco Benifei

Marco Benifei

329.3627079 Contatta Marco Benifei su Facebook Contatta Marco Benifei su WhatsApp

Tutti gli eventi di Capodanno Firenze 2023

Schede degli eventi di Capodanno Firenze  >>