Discoteca Space Club Firenze

Aperto (quasi) tutte le sere | Discoteca | Locale al coperto | Via Palazzuolo 37, Firenze centro (zona stazione S.M.N)

Formule di ingresso

  • Tavolo vip con bottle service (il prezzo varia in base al giorno, al numero di persone, e alla posizione)
  • Ingresso con riduzione in lista (i prezzi variano in base alla serata)

I costi variano in base alla serata, contattateci per le informazioni, o visitate le schede dei singoli eventi.

Il locale è sprovvisto di cucina interna ma per chi volesse fare un aperitivo nelle vicinanze consigliamo il locale Dome (distante circa tre minuti a piedi).

Contattateci per prenotazioni

(Orari chiamate: Lun/Ven 10 – 20; Sab/Dom 13 – 23)

+39 329 3627079

+39 055 581736

Video

Ecco cosa succede alla discoteca Space Club Firenze

Storia, struttura, e progrommazione

Clicca qui per visualizzare

Solo nelle due passate stagioni alla Discoteca Space Club Firenze sono stati ospiti Tujamo, Kryder, Dannic, Merk & Kremont, Bassjackers, D.OD, Benny Benassi, Salvatore Ganacci, Fedde Le Grand, Sunnery James & Ryan Marciano!

Storia del locale

La storica discoteca Space Club Firenze apre i suoi battenti nel lontano 27 Febbraio 1969, all’epoca col nome Space Electronic.

Progettato dallo studio 9999,  della corrente d’avanguardia dell’Architettura Radicale, tra i quali Carlo Caldini e Fabrizio Fiumi, che insieme a Mario Bolognesi hanno dato vita a un locale che ha fatto la storia.

Ambientato in quella che fu una ex officina di rettifica motori, prende spunto dai locali Fillmore di San Francisco, lo Shrine di Los Angeles, e soprattutto l’Electric Circus del Greenwich Village di New York.

Non solo architettura, ma anche musica ed arte, questi sono gli interessi che portano alla nascita dello Space. Era un luogo di aggregazione, ricerca, e sperimentazione, che radunava tutti i creativi ed i musicisti dell’epoca.

Discoteca Space Club Firenze

Erano all’ordine del giorno mostre e rappresentazioni teatrali. Tra le varie performance di quel periodo ricordiamo quelle della famosa compagnia newyorkese The Living Theatre, Dario Fo, Rosy Gallager, e Van Der Graaf Generator.

Anche se ormai sono passati molti anni, oltre a una generazione, all’interno dello Space è ancora possibile palpare e respirare le vibrazioni rock dei tempi che furono.

Interamente rinnovato, la sala principale vanta un nuovissimo impianto audio K-array per ascoltare musica con un’altissima qualità audio  ed un impianto luci led di ultima generazione, oltre ad un esclusivo palco tavoli e privé fumatori.

Importanti artisti a livello internazionale fanno parte della programmazione settimanale del locale.

Struttura del locale

Lo Space è la più grande discoteca del centro storico di Firenze, disposta su due piani, vicinissimo alla stazione centrale di Santa Maria Novella, e a Piazza del Duomo.

Al piano inferiore si trova un lunghissimo bancone bar che si adagia su un enorme acquario con vasche piene di pesci. Una zona tavoli molto tranquilla dove potrete sedervi liberamente per scambiare due chiacchiere, e ovviamente una pista da ballo dove scatenarsi!

Al piano superiore si trova una seconda pista da ballo,  che è quella principale, essendo molto più grande.

Il locale vanta di un bellissimo privé con tavoli esclusivi, su prenotazione. Perfetto per festeggiare compleanni, e ogni tipo di ricorrenza.

Il piano superiore dispone anche di un ulteriore bar e di una sala fumatori disponibile per tutti, anche se sprovvisti di tavolo.

Pubblico, generi musicali, programmazione

Lo Space club  è molto frequentato sia da studenti universitari italiani che stranieri, dando vita a un perenne clima di festa.

Aperto fino a sette giorni su sette (dipende dalla settimana, contattateci per sicurezza), il locale propone una vasta scelta di generi musicali.

Per la stagione invernale 2018/2019 i giorni di punta sono il Mercoledì, serata con studenti internazionali e musica reggaeton, il Venerdì serata  Reggaeton Hip-Hop e commerciale in pista 1 e musica tech-house in pista 2, ed il Sabato musica house e italiana in pista 1, commerciale in pista 2.

Prenotazione tavoli con bottle service al costo di 200€, il prezzo cambia anche in base al giorno, alla posizione, e al numero di persone. Quindi contattateci per avere un preventivo dettagliato.

Il locale si riserva il diritto di ingresso.

Contattateci per prenotazioni

(Orari chiamate: Lun/Ven 10 – 20; Sab/Dom 13 – 23)

+39 329 3627079

+39 055 581736


GIORNI E ORARI D'APERTURA: Aperto quasi tutte le sere (contattateci per info). Scopri subito le migliori serate Schede degli eventi in evidenza >
LOCALI NELLE VICINANZE: Dome Firenze, locale da aperitivo (a soli 3 minuti a piedi dallo Space) Scheda del locale >

Via Palazzuolo 37
Firenze 50123 Firenze IT
Ottieni le direzioni